domenica 21 ottobre 2012

Chi non muore si rivede :) Fiera ABILMENTE 2012

Pubblicato da Martina alle 20:03
Buonasera a tutti!
Il mio ultimo post risale a un anno fa....aiutoooo! Ora mi riprometto di scrivere con più regolarità sul blog, purtroppo mi sono abituata alla comodità della pagina Facebook ma è bene che qualcosina lo scriva anche qui! ;)
Colgo l'occasione di questo "nuovo inizio" per parlarvi della fiera che ho visitato ieri, ovvero Abilmente, di cui vi avevo già parlato l'anno scorso (sito web). Si tiene presso la fiera di Vicenza due volte all'anno, ospita numerosi stand che, come suggerisce il nome, sono inerenti alla creatività. Sottolineo però che non di trovano solo materiali e attrezzi ma anche, e forse addirittura soprattutto, prodotti finiti (principalmente di arredamento). Gli stand che troverete, per quanto riguarda la vendita di materiali, riguardano soprattutto la creazione di gioielli, il cucito, le stoffe, il ricamo. Mentre per quanto riguarda l'oggettistica trovate deliziosa candele, cuscini, saponi....un po' di tutto!
Insomma, detto così appare un luogo fantastico in cui tornare a ogni occasione. Ma dato che le cose non stanno esattamente così, passiamo ai lati negativi che ho riscontrato:
  1. i visitatori sono sempre TROPPI. In alcune parti non si riesce nememno a camminare. La fiera si tiene sempre giovedì, venerdì, sabato e domenica...se avete occasione visitatela in giorni feriali, anche se diverse persone mi hanno dettà che anche durante la settimana la situazione è critica! Sappiate poi che è pieno di persone che arrivano con carrellini della spesa o addirittura trolley da viaggio (non scherzo!) per riempirli, suppongo di stoffe. Ecco immaginatevi una folla in cui alle persone si aggiungono questi aggeggi con le ruote -> non è affatto piacevole.
  2. il biglietto è costoso. A prezzo pieno viene infatti la bellezza di 11 euro, vi consiglio di acquistarlo nel sito, dove lo pagherete 9 euro. (vengono accettate le carte appartenenti ai maggiori circuiti, postepay compresa)
  3. i materiali non hanno prezzi convenienti! E direi che questa è la critica maggiore che posso fare e che probabilmente mi porterà a non visitare più questa fiera. Una persona paga il biglietto aspettandosi quantomeno di avere un risparmio sui materiali che acquisterà; purtroppo non è così, o è così per davvero pochi articoli....se si riesce a scovarli. Sottolineo in particolare i panetti di Fimo a 2 euro, che è un buon prezzo.
In generale, quindi, ve la consiglio se avete disponibilità non solo nel weekend e se oltre agli hobby creativi avete anche un po' di interesse verso l'arredamento e l'oggettistica per la casa. Almeno una volta vala la pena di visitarla, ma per il prossimo anno mi sa che ripiegherò su una fiera diversa, anche se magari più lontana.
Vi lascio qualche foto di stand e acquisti (pochi)
A presto ;)

M.

Articoli natalizi!

Dolcetti dappertutto!

Bellissime cornici

Casette! Dolcissime :)

La folla! un assaggio..

Perle vendute a peso, amio parere pessima idea da mettere in atto in una fiera così affollata.

Minuteria e materiali venduti in grandi quantità.

Alzatina per dolci e muffins

Piccola credenza che riempirò con dolci e torte

Dettagli: ho acquistato anche il vasetto del caffè e un mattarello per iniziare a riempirla un po' ;)

Gli altri acquisti: catenina, perle, anelli, fimo e ciondolo a specchio

1 commenti on "Chi non muore si rivede :) Fiera ABILMENTE 2012"

Unknown on 18 novembre 2012 alle ore 19:57 ha detto...

ommioddio ma la credenza è troppo carina!

 

My Sweet Fimo Creations Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez